Informazioni Covid-19
Cari Soci e cari amici del TC Lugano 1903,
come avrete appreso, si avvicina la ripresa dell’attività tennistica. Da lunedì 11 maggio il Consiglio Federale autorizza la riapertura dei Club (e nel contempo della ristorazione), con precise e rigide direttive che sono state riprese da Swisstennis, adattate e messe a disposizione dei Club. La ArTT ha nel contempo anche dato ulteriori indicazioni. Sul sito www.swisstennis.ch troverete da subito tante informazioni.
Ma è obbligo dei Club informare in maniera puntuale i propri utenti sulla modalità di ripresa dell’attività tennistica, delle regole in vigore, talune obbligatorie, altre che possono essere introdotte o meno secondo decisione dei singoli Comitati dei tennis.
Il Comitato del Tennis Club Lugano 1903 da massima importanza affinché l’attività possa riprendere in sicurezza, in maniera graduale, contando sin d’ora sulla RESPONSABILITÀ DEL SINGOLO, unico criterio veramente decisivo affinché non si debba tornare nel giro di poche settimane ai piedi della scala.
Comportamenti inadeguati e irrispettosi delle regole saranno sanzionati: a questo proposito, ogni Club deve nominare al proprio interno un responsabile “Covid-19” che fungerà da garante verso la Federazione (anch’essa implementata da un responsabile “Covid-19” nella persona dell’Avvocato Fabrizio Delcò), il cui compito, oltre a quello di vigilare sul rispetto delle regole, sarà di raccogliere le vostre segnalazioni in caso osserviate problematiche al Club o sui campi.
Abbiamo a che fare con un problema maggiore di salute pubblica e purtroppo queste misure, anche se antipatiche, si impongono per il bene della comunità!
Vi preghiamo di leggere regolarmente nei prossimi giorni il vostro e-mail. Il Comitato sta lavorando in maniera continua dalla sera di giovedì 30 aprile per preparare tutte le informazioni e direttive che riceverete nei prossimi giorni, alle quali dovrete prestare la massima attenzione. Vi preghiamo così di non sottoporci al momento questioni in merito, poiché confidiamo poter dare risposte abbastanza precise via e-mail nei prossimi giorni.
Per il momento prendete comunque già atto delle seguenti informazioni:
- I giorni lunedì 11 e martedì 12 maggio procederemo allo smontaggio del pallone. La Ditta Membranbau ci ha concesso questo privilegio (ha in agenda più di 100 palloni da smontare in tutta la Svizzera e potranno riprendere il lavoro solo da lunedì 4 maggio). In caso di brutto tempo non si potrà procedere al lavoro e dovremo trovare un’altra data, i campi 3 e 4 saranno però a disposizione dei soci e deli ospiti registrati seguendo il regolamento estivo.
- I 4 campi saranno a disposizione dei soci e degli ospiti registrati a partire da mercoledì 13 maggio, dalle ore 10h00.
- L’ultima riservazione potrà essere fatta con l’ora 19h30-20h30 (tranne la domenica che come sempre si termina alle 19h30).
- Per chi avesse ancora ore invernali a disposizione, cosi come l’accesso agli armadietti negli spogliatoi, informazioni in merito seguiranno a breve.
Ricordo infine che oltre all’attività tennistica, il Consiglio Federale ha autorizzato la riapertura della ristorazione, nel nostro caso quindi dell’Osteria del Tennis gestita da Luca Bianchi. Le regole stabilite legate al tennis e quelle legate alla ristorazione non sempre coincidono, come scoprirete nelle prossime informazioni.
Ancora una volta ( e lo ripeteremo spesso !), fondamentale sarà la RESPONSABILITÀ DEL SINGOLO, e il concetto da ritenere sin d’ora è quello che
LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ TENNISTICA NON CONTEMPLA (PER IL MOMENTO), LA RIPRESA DELLA VITA SOCIALE DEL CLUB !!!
Ringraziandovi per l’attenzione e augurandovi una piacevole ripresa della nostra amata attività sportiva, invio sportivi saluti.
Antonio Pellanda, Presidente del TCL 1903
Sul nostro sito internet trovate un archivio di tutte le comunicazioni:
http://www.tclugano1903.ch (Dal menu => Home => Covid-19)